Cosa facciamo

 

Percorsi Educativi/Rieducativi

E’ appena arrivato un cucciolo a casa? Avete un cane adulto che tira al guinzaglio o non sporca fuori casa? Ha difficoltà come ansia, paura, comportamenti aggressivi, non sa stare a casa da solo? Più semplicemente volete migliorare la vostra relazione con lui? Dopo un primo incontro svolto a casa vostra, prepareremo insieme un percorso personalizzato per voi, le vostre necessità ed i vostri obiettivi.

Sherlock Games

Sapete che il vostro cane ha un olfatto eccezionale? E che per essere felice ha bisogno di allenare questa abilità? Questa attività si svolge a contatto con la natura, in prati e boschi, insegnando al cane a seguire un odore specifico, ritrovare gli oggetti e, perche’ no, le persone!

Stop & Play!

Incontri di gruppo dove fare esperienze guidate e dove imparare insieme a leggere quello che i cani si stanno dicendo. Ogni cane, dal più inesperto al più competente, ha bisogno di fare esperienze sociali adeguate al suo carattere e profilo e arriva in famiglia con un bagaglio di competenze comunicative che derivano dalla selezione di specie, dalla madre e dal bagaglio esperienziale della sua vita.

Mobility Dog®

Muovere il corpo per muovere la mente! Attraverso ostacoli e percorsi guideremo il cane per fargli acquisire consapevolezza del corpo e del movimento. Essendo un’attivita svolta insieme cane-proprietario aiuterà lo sviluppo e il consolidamento della vostra relazione!

Rally-O

La Rally-O è uno sport accessibile a tutti i cani di qualisiasi età, taglia e razza. Attraverso questa disciplina si migliora la comunicazione con il cane. Attraverso l’esecuzione di esercizi e attività con il cane, ci si diverte insieme allenando la collaborazione.